Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Fiori di Bach - Estratto Floreale n.16 - Honeysuckle

Lonicera caprifolium (caprifoglio): Utile per la nostalgia, si vive nel passato

€9,80
9,80

Lonicera caprifolium (caprifoglio):
Il caprifoglio è un arbusto rampicante di uso ornamentale dai grandi fiori molto profumati. Siccome ama l’ombra, cresce bene nel sottobosco o nella parte nord della casa. I fiori sono di colore giallo con sfumature rosse; fioriscono da maggio a luglio nei boschi, nelle macchie e nelle siepi riparate dal vento e dal troppo sole, su tutto il territorio nazionale. Per il rimedio floreale, raccogliere un mazzo di fiori con lo stelo e foglie da varie parti del rampicante, e usare il metodo della bollitura.

Cosa cura:
Nostalgia, si vive nel passato

Aspetto positivo:
Integrazione delle esperienze passate, interesse per il presente

Il Laboratorio Erboristico Di Leo produce i fiori di Bach dal 1990 secondo il metodo originale e per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all'inizio degli anni ottanta e dopo una decina di anni di importazione, nel 1990, ha iniziato a produrli in proprio. 

I "FIORI DI BACH" del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell'Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.

Per la produzione viene seguito fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all'inizio del '900. L'acqua utilizzata per le infusioni solari (20 rimedi vengono prodotti in questo modo) e per le decozioni - metodo bollitura - (18 rimedi vengono prodotti in questo modo) proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km. dal luogo di raccolta dei fiori.

APPROFONDIMENTI

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

I "Fiori di Bach" del Laboratorio Erboristico Di Leo sono preparati seguendo il metodo originale, che è stato introdotto in Italia proprio da questo laboratorio dall'inizio degli anni Ottanta. Per la produzione si utilizzano solamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche che provengono dall'Appennino, dalle Alpi e da zone collinari, lontane da qualsiasi forma di inquinamento. Il caprifoglio (lonicera caprifolium) è un arbusto che si arrampica nel sottobosco e nelle zone a nord, perchè ama l'ombra. Produce dei fiori molto profumati, di colore giallo con sfumature rosse e fiorisce da maggio a luglio nei boschi. I suoi fiori con lo stelo e le sue foglie vengono usati per la produzione dei fiori di Bach attraverso il metodo della bollitura. Integra il presente con il passato, aiutando a migliorare e curare la nostalgia.

Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

Questo prodotto è in grado di curare e di apportare benefici a chi vive nella nostalgia del passato, integrando le esperienze avute con il presente. Il suo effetto benefico deriva dall'azione terapeutica del tutto naturale della bollitura di questi grandi e profumati fiori, che sono in grado di riportare benessere e sicurezza nel futuro. Chi vive nel passato ed in esso trova il suo mondo pieno di nostalgia, che gli impedisce di assaporare il presente e programmare il futuro, con questo prodotto ottiene buoni benefici.

Qual è / Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?

Il prodotto si assume quotidianamente una o più volte nell'arco della giornata, a seconda della gravità del malessere. La sua assunzione si effettua attraverso decotti ed infusi. Lo stesso criterio che vale per le volte in cui si deve ripetere l'assunzione, è valido anche per la quantità da assumere. Questo prodotto è in grado di migliorare la situazione psicofisica di chi lo usa, migliorando notevolmente le sue condizioni di vita. Non ci sono controindicazioni, essendo il composto del tutto naturale, a meno che non esistano intolleranze o allergie verso alcuna delle sue componenti.