Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Fiori di Bach - Estratto Floreale n.2 - Aspen

Populus tremula (Pioppo Tremulo): Utile per ansia, tormento,fuga dai confronti e dalle tensioni

€9,80
9,80

Populus tremula (Pioppo Tremulo):
Il pioppo è un piccolo albero. L’altezza giunge fino a 20 metri. Fiorisce in marzo su tutto il territorio nazionale. Per preparare il rimedio floreale si raccolgono i fiori con il loro ramo sia le gemme. Si usa il metodo della bollitura, e perciò si riempie una pentola con tanti ramoscelli in modo che l’acqua li possa coprire.

Cosa cura:
Ansia, tormento,fuga dai confronti e dalle tensioni

Aspetto positivo:
Sicurezza e capacità di farsi valere, protezione

Il Laboratorio Erboristico Di Leo produce i fiori di Bach dal 1990 secondo il metodo originale e per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all'inizio degli anni ottanta e dopo una decina di anni di importazione, nel 1990, ha iniziato a produrli in proprio.  

I "FIORI DI BACH" del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell'Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.

Per la produzione viene seguito fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all'inizio del '900. L'acqua utilizzata per le infusioni solari (20 rimedi vengono prodotti in questo modo) e per le decozioni - metodo bollitura - (18 rimedi vengono prodotti in questo modo) proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km. dal luogo di raccolta dei fiori.

APPROFONDIMENTI

Cosa sono i fiori di Bach?

I fiori di Bach, rappresentano gli strumenti attraverso i quali, si realizza la floriterapia ideata dal medico britannico Edward Bach. Provenienti da alberi ed arbusti vari, vengono classificati in 38 categorie, ognuna delle quali costituisce un valido rimedio curativo. Secondo Bach, mente e corpo sono tra loro connessi; di conseguenza, qualsivoglia malattia, prima di manifestare i propri sintomi sul piano fisico,sarebbe preceduta da particolari reazioni emotive. Una volta individuate queste ultime, agendo su di esse, sarebbe possibile modificare il conseguente impatto corporale.

Quali sono le proprietà benefiche di questo prodotto?

La floriterapia, non agisce sulla malattia bensì, interviene sugli stati d'animo che sviluppiamo dinanzi a determinati eventi della nostra vita (ansia, rabbia, frustrazione ecc...). Ad ogni tipologia di fiore è associata la capacità di alleviare una particolare tensione psicologica riconducendo l'organismo alla naturale armonia. L'essenza di Aspen ad esempio,è particolarmente indicata per soggetti interessati da condizioni d'ansia frequenti, irrequietezza cronica, paure ingiustificate ed improvvise. I risultati ottenuti, evidenziano maggiori capacità di rilassamento e di gestione di situazioni che possano indurre panico e stress.