Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Fiori di Bach - Estratto Floreale n.38 - Willow

Salix vitellina (salice giallo): Utile per risentimento, amarezza

€9,80
9,80

Salix vitellina (salice giallo):
Il salice è un albero che cresce volentieri lungo i corsi d’acqua, e ve ne sono molte specie. La vitellina, o salice giallo, si chiama così perché d’inverno i suoi rami si colorano di un bellissimo giallo che rallegra tutta la campagna nel periodo in cui gli alberi perdono le foglie. Si trova su tutto il territorio nazionale. Per preparare il rimedio floreale si usa il metodo della bollitura. Si prendono gli amenti sia maschili che femminili con parte del rametto con le foglie giovani, e si riempie per tre quarti una pentola

Cosa cura:
Risentimento, amarezza

Aspetto positivo:
Si guida il proprio destino, ottimismo

Il Laboratorio Erboristico Di Leo produce i fiori di Bach dal 1990 secondo il metodo originale e per primo ha introdotto i fiori di Bach in Italia all'inizio degli anni ottanta e dopo una decina di anni di importazione, nel 1990, ha iniziato a produrli in proprio. 

I "FIORI DI BACH" del Laboratorio Erboristico Di Leo sono prodotti utilizzando esclusivamente fiori di piante fresche spontanee selvatiche provenienti da zone incontaminate e selvagge dell'Appennino, delle Alpi e collinari lontane da qualsiasi forma di inquinamento come fabbriche, città, strade o terreni coltivati.

Per la produzione viene seguito fedelmente e rigorosamente il metodo di preparazione stabilito dal Dott. Edward Bach all'inizio del '900. L'acqua utilizzata per le infusioni solari (20 rimedi vengono prodotti in questo modo) e per le decozioni - metodo bollitura - (18 rimedi vengono prodotti in questo modo) proviene da sorgenti distanti al massimo 30 km. dal luogo di raccolta dei fiori.

APPROFONDIMENTI

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

I fiori di Bach costituiscono un valido aiuto in tutti quei casi di disagi emotivi e psichici: per ogni tipo di disagio (ne sono stati classificati 7 dal Dott. Bach) esistono dei fiori appositi per contrastarlo efficacemente fino ad eliminarlo. I fiori di Willow, in seguito alle attente ricerche effettuate da Bach, si sono dimostrati molto efficaci soprattutto in caso di manifestazione di gravi disagi quali lo sconforto e la disperazione.

Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?

I benefici del trattamento con i fiori di Bach, in questo caso con quelli di Willow, seppur non immediati, sono molto rapidi. Miglioramenti repentini della condizione psicofisica si registrano in modo particolare negli adolescenti. Sicuramente si assiste in breve tempo ad un aumento dell'armonia psicofisica, ad una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie capacità e a una rinnovata energia e positività nello svolgere compiti che, prima del trattamento, venivano eseguiti in stato di agitazione e preoccupazione prima del trattamento.

Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?

Il prodotto deve essere assunto 4 volte al giorno (dopo la colazione, a metà mattina, dopo il pranzo e a metà pomeriggio), semplicemente versando direttamente 3 gocce del composto sulla lingua, oppure diluendolo in mezzo bicchiere d'acqua. In caso di sovra dosaggio accidentale non si avrà, comunque, alcun tipo di reazione allergica da parte del corpo umano. I fiori di Willow, come qualsiasi altro fiore di Bach, non ha particolari controindicazioni e può essere utilizzato senza alcun rischio anche sui bambini."